Un project manager IT di 42 anni di Lucerna si è dato malato con una sindrome da esaurimento (burnout) dopo aver completato un progetto intenso. Erano già comparsi i primi segni, come straordinari, problemi di sonno e irritabilità.
AcciMed ha monitorato da vicino il paziente e ha valutato la sua capacità di lavorare su base settimanale. Dopo solo tre settimane di completa incapacità lavorativa, il paziente ha espresso il desiderio di essere attivo. Questo momento era ideale per un ritorno graduale e controllato al lavoro con compiti semplici, per evitare una transizione brusca.
Grazie al profilo reWork, l'inabilità al lavoro del paziente è stata aumentata gradualmente nell'arco di cinque settimane, evitando la piena inabilità al lavoro e ottenendo un risparmio significativo e una maggiore stabilità per gli assicuratori e i datori di lavoro .
Lasciatevi ispirare da questa impressionante guarigione e condividete la storia di come un sostegno precoce faccia la differenza. Insieme stiamo aumentando la consapevolezza della salute mentale sul posto di lavoro.
Fonte: Questo caso di studio è stato fornito da AcciMed GmbH e abbreviato con il loro permesso.